Domanda sul Modulo Assenze (Attestato dell’Attività del Conducente”): va compilato anche per autisti saltuari o con contratto a chiamata ?
La risposta è “SI”, nel senso che l’obbligo da soddisfare è quello per cui il conducente su strada deve sempre avere con sé la documentazione COMPLETA relativa alla sua attività degli ultimi 28 giorni.
Se le eventuali attività memorizzate sulla smartcard unite con gli eventuali dischi cartacei n ...
Domanda sul Riposo Settimanale e Dischi Cronotachigrafici (Cronotachigrafo Analogico).
Durante il riposo settimanale tengo inserito un disco dal venerdì mattina fino alla domenica mattina, quando riparto, per comprovare la sosta. In caso di controlli è necessario esibire anche il modulo delle assenze ?
Risposta
Analizziamo brevemente cosa dicono le varie norme su riposo s ...
Domanda sulle attività in aree fuori dal campo di applicazione (OUT)
Lavoro per un grande corriere nazionale dove si fa utilizzo di casse mobili.
Le fasi di manovra per il posizionamento, lo sgancio e l'aggancio alle ribalte di carico nelle filiali di appartenenza del corriere devo considerarle come guida,o posso utilizzare la funzione "OUT"?
Il tempo registrato ...
I riposi giornalieri ridotti (9 ore) possono essere usufruiti anche in giorni consecutivi?
Risposta
Il Regolamento CE 561/2006, stabilisce all’art. 8 c. 4 che “i conducenti non possono effettuare più di 3 periodi di riposo giornaliero ridotto tra due periodi di riposo settimanale”.
Il legisl ...
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy