Guida sul Cronotachigrafo: il noleggio di un mezzo da parte di più aziende
Giovedì 02 Agosto 2012Un veicolo può essere utilizzato da aziende diverse, come ad esempio avviene nel caso di noleggio per periodi variabili.
Così, ad esempio, accade che l’azienda proprietaria (locatore) del mezzo lo utilizzi in proprio e lo noleggi saltuariamente ad altre aziende (locatari).
Premesso che ogni utilizzatore del mezzo (e quindi del cronotachigrafo che vi è installato a bordo) ha l’obbligo di monitorare e archiviare l’attività cronotachigrafica dei propri conducenti, si vuole rispondere alla seguente domanda:
COME SUDDIVIDERE LA MEMORIA DEL CRONOTACHIGRAFO IN MODO CHE CHE OGNI AZIENDA UTILIZZATRICE DEL MEZZO POSSA REGISTRARE LA PROPRIA ATTIVITÀ SENZA CONFONDERLA E MESCOLARLA CON QUELLA DEGLI ALTRI UTILIZZATORI?La risposta sta nella possibilità di effettuare il BLOCCO del cronotachigrafo, che equivale a creare un contenitore separato nella memoria dove andranno solo i dati dell’azienda che effettua il blocco. Quando, invece, verrà effettuato uno sblocco, sarà come mettere un tappo al contenitore usato fino al momento dello sblocco, evitando che altri ne possano leggere il contenuto e lasciando la possibilità di creare nuovi contenitori riservati ad altre aziende. Scarica la guida dettagliata in formato PDF cliccando sul bottone qui sotto. Scarica il file PDF