AutoTrasporto24

Normative e Documenti utili per autotrasportatori

Quando si effettua un viaggio della durata di 2 gg o più con traghetto la carta conducente va tolta dal cronotachigrafo o resta dentro?

Risposta

Durante il viaggio con traghetto o treno va attivata l’apposita modalità sul cronotachigrafo. In questo stato, se il conducente viaggia con il veicolo sullo stesso traghetto (o treno) la carta autista va tenuta inserita nel cronotachigrafo, al fine di registrare la regolare attività (che potrà essere di “riposo” se sul mezzo di trasporto il conducente potrà riposare). Va anche precisato che durante la modalità “traghetto/treno” il riposo del conducente può essere interrotto fino ad un massimo di 2 volte per una durata totale di 1 ora al massimo, senza che il riposo debba essere considerato come interrotto.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy