AutoTrasporto24

Normative e Documenti utili per autotrasportatori

Fra le novità del Codice della Strada previste come in arrivo a breve sono state annunciate:
  • L’abolizione delle targhe ripetitrici sui rimorchi dei veicoli industriali: i rimorchi dovranno avere una targatura propria e ordinaria, ovvero simile a quella di tutti i veicoli circolanti su strada.
  •  L’obbligo di aggiornare la carta di circolazione quando il veicolo sia in uso per più di 30 giorni consecutivi a soggetto diverso dal proprietario (si ritiene che questo provvedimento possa garantire un’applicazione più efficace delle sanzioni a carico degli effettivi trasgressori quando questi sono diversi dall’intestatario del titolo di proprietà).
Entrambe le novità sono state discusse nel corso del Consiglio dei Ministri del 25/05 scorso e si prevede possano essere confermate e trasformate in legge in tempi abbastanza brevi.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy